Intercultura bando PROGRAMMA ITACA 2022/23

BANDO PER IL PROGRAMMA ITACA di INPS.

I programmi di Intercultura consentono di beneficiare delle borse di studio offerte dal Programma ITACA di INPS per l'anno scolastico 2022/2023.

Si tratta di opportunità riservate ai figli dei dipendenti della Pubblica Amministrazione interessati a partecipare a programmi di studio all'estero di durata annuale, semestrale e trimestrale. Negli ultimi anni, già oltre 900 studenti sono potuti partire con un programma di Intercultura grazie alle borse di studio del Programma ITACA di INPS.

Per consentire a tutti gli interessati di partecipare, la scadenza delle iscrizioni al concorso Intercultura è stata prorogata al 30 novembre 2021 per:

• Studenti che richiedono una borsa di studio del Programma ITACA di INPS (riservate ai figli dei dipendenti della Pubblica Amministrazione);
  • Studenti che richiedono una borsa di studio sostenuta da: “A scuola in Europa” (clicca qui per info), Fondazione Taormina Arte Sicilia (clicca qui per info), Gruppo Edison (clicca qui per info), Timac Agro Italia per gli Istituti Agrari (clicca qui per info).

INTERCULTURA IN SINTESI

Per info: scuola@intercultura.it

- offre centinaia di borse di studio totali o parziali, a studenti di tutta Italia interessati a studiare all'estero;

- non ha scopo di lucro ed è stata eretta in ente morale dal Presidente della Repubblica più di trent'anni fa;

- opera nella scuola dal 1955 ed ha un progetto educativo riconosciuto a livello europeo;

- ha predisposto un sistema di certificazione delle competenze acquisite dagli studenti che partecipano ai propri programmi, attestanti le attività svolte e il monte ore impegnato nelle diverse fas.i;

- è affiancata da una Fondazione cui partecipano il Ministero dell'Istruzione e il Ministero degli Affari Esteri. La Fondazione Intercultura è accreditata presso il Ministero dell'Istruzione per la formazione del personale della scuola;

- offre corsi di formazione per docenti