Registro elettronico

Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio.Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui. Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato link registro Servizio Online

Clicca qui.

Utilizzare le credenziali distribuite dalla segreteria scolastica.

31/ago

Il servizio scade con la fine dell'anno scolastico.

Email: password-re@liceokant.edu.it.

Istituto Scolastico

Ulteriori informazioni

Si ricorda che Spaggiari ha il seguente il livello di sicurezza dell'accesso al registro elettronico.

La password deve rispettare i seguenti criteri:
- almeno 10 caratteri,
- almeno una lettera maiuscola e una minuscola,
- almeno un numero,
- almeno un carattere speciale
(per esempio: @ # ! ? $ = * -).

Se la password precedentemente impostata non rispetta questi parametri si potrebbero verificare problemi di accesso.

In caso di difficoltà di accesso (o di smarrimento della password) si deve usare la funzione PASSWORD DIMENTICATA? e inserire la mail precedentemente associata all'account.

Se non si è associata alcuna mail allora è necessario inserire il codice username dello Studente (composto dalla lettera S seguita da nove caratteri alfanumerici) o del Genitore (composto dalla lettera G seguita da nove caratteri alfanumerici) di cui si vuole recuperare l'accesso e seguire le istruzioni: verrà quindi chiesto di selezionare a quale degli indirizzi mail depositati in segreteria al momento dell'iscrizione inviare la nuova procedura per rigenerare la password.

Qualora permanessero ancora difficoltà è possibile contattare la segreteria didattica scrivendo esclusivamente al seguente indirizzo:
password-re@liceokant.edu.it.

Il registro serve a monitorare l'andamento scolastico di alunni e alunne.

Sul registro sono visibili i voti dati dai docenti, le annotazioni e le note.

Descrizione breve

Tag pagina: Servizi