Delegazione dell'ambasciata cinese al Kant

Una delegazione dell’Ambasciata cinese, guidata dal Ministro plenipotenziario Zheng Xuan, ha visitato recentemente la nostra scuola. La Dirigente scolastica ha accolto gli ospiti presentando le numerose attività del nostro istituto legate alla diffusione della lingua e della cultura cinese, e li ha poi accompagnati nelle classi. Sollecitata dalle domande dei ragazzi, il ministro si è soffermato a lungo parlando dell’importanza della diplomazia e ricordando le lunghe relazioni di amicizia tra Italia e Cina. Ha inoltre apprezzato l’organizzazione della scuola e la dedizione con cui i ragazzi hanno realizzato un quadro in stile cinese e allegri biscotti beneaugurali, come dono per lei e i componenti della delegazione. In cambio, il ministro ha donato alla scuola una serie di libri sulla cultura tradizionale cinese. La visita ha regalato a tutti un momento intenso e significativo e si è chiusa con la promessa, da parte della delegazione, di futuri incontri a sostegno delle iniziative culturali che la scuola ha in programma di realizzare.

Galleria Fotografica: Delegazione dell'Ambasciata Cinese al Kant