Eccellenze

Alunni del Liceo Kant tra i vincitori del concorso multilingue “Creative Writing Competition 2019”

Il 23 maggio 2019, presso il Liceo “Teresa Gullace” di Roma, si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso multilingue organizzato da TESOL Italy Rome Local Group sul tema della creatività come propulsore di innovazione, cambiamento e progresso.

I seguenti allievi del nostro Istituto sono risultati tra i vincitori di questo concorso di scrittura creativa: Maria Cotugno (5C Linguistico) per la lingua spagnola e, per la lingua inglese, Maria Rebeca Bulfeci Neacsu (1C Classico), Antonio Casciello (2I Linguistico), Eleonora Incontrera (5I Linguistico), Martina Piras (5C Linguistico), Alice Poverini (5B Classico).

Il Dirigente e la comunità scolastica esprimono vive congratulazioni agli alunni per il successo conseguito.

Menzione d'onore per il nostro allievo Marcello Massi

Le più vive congratulazioni a Marcello Massi, della classe 5A del Liceo Classico, che ha ottenuto una menzione d'onore nella XXIV edizione del "Certamen Taciteum" – sezione "Grande Certamen".Difatti il nostro allievo, classificandosi al quarto posto, è risultato tra i sei vincitori della prestigiosa gara nazionale di traduzione dal latino e commento di un brano di Gaio Cornelio Tacito, organizzata dall'omonimo liceo classico di Terni.

Congratulazioni all'allieva Francesca Diaferia

Francesca Diaferia, della classe 4C del Liceo Classico, si è classificata al terzo posto nel Certamen Romanum, gara nazionale di traduzione dal Latino di testi a carattere tecnico-scientifico. Il Certamen, giunto alla XVI edizione, è stato organizzato e promosso dall'IIS "Croce-Aleramo" di Roma, in collaborazione con l'Università degli Studi "Tor Vergata" ed il Centrum Latinitatis Europae.Il Dirigente e l'intera comunità scolastica si complimentano con l'allieva.