Insieme si riparte: Help desk telefonici per gli over 65

L’emergenza sanitaria ci ha insegnato quanto sia importante prendersi cura di noi e degli altri. Con il progetto Insieme si riparte gli studenti della nostra scuola hanno scelto di partecipare alla sfida di solidarietà lanciata dalla Fondazione Mondo Digitale, in collaborazione con l’Istituto nazionale malattie infettive (INMI) Lazzaro Spallanzani e la Regione Lazio.

Gli studenti mettono a disposizione tempo e competenze digitali ed entrano nella rete dei Volontari della conoscenza: con help desk telefonici aiutano gli over 65 romani a familiarizzare con i principali servizi sanitari online e a comprendere le informazioni sanitarie diffuse dai canali digitali.

È una grande opportunità di crescita per i nostri studenti e una sfida sociale che abbiamo deciso di cogliere con entusiasmo per educare a una cittadinanza attiva, responsabile e inclusiva.

Tutti gli anziani del territorio possono richiedere l'aiuto dei nostri studenti compilando il modulo nella sezione “Over 65” del sito www.insiemesiriparte.org