Iscrizioni 2022/2023: PROROGA AL 4 FEBBRAIO, ore 20:00

CLICCA QUI PER LA COMUNICAZIONE IN PDF

Si comunica che per l’A.S. 2022-2023, le domande di iscrizione al primo anno, possono essere presentate on line, alla scuola prescelta, dalle ore 8.00 del 04 gennaio 2022 alle ore 20.00 del 4 Febbraio 2022 (C.M.prot. n. 0029452 del 30-11-2021).

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni online”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione
www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID.
Si chiede di compilare, con massima attenzione, tutte le sezioni della domanda.

Le famiglie che avessero bisogno di supporto per le iscrizioni, possono rivolgersi alla Segreteria Didattica del Liceo Kant (06121122525).

I referenti saranno disponibili, previo appuntamento, per tutto il periodo delle iscrizioni il giorno:
Martedì dalle ore 09.00 alle ore 11.30.

Inoltre saranno presenti anche durante l’open day di Mercoledì 12 gennaio 2022 dalle ore 15.40 alle ore 17.00.

I genitori che effettueranno l’iscrizione presso il nostro Liceo, dovranno presentare i seguenti documenti:

• Codice Fiscale e documento di riconoscimento dell’alunno;
  • Codice Fiscale e documento di riconoscimento di entrambi i genitori;
  • Indirizzo e-mail.

CRITERI PER L’ACCOGLIMENTO DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE
Le domande d’iscrizione generalmente verranno tutte accolte.

In caso di eventuale esubero l’accoglimento delle domande di iscrizione verrà regolato secondo le seguenti modalità, definite all’interno della Delibera n. 8 del consiglio di Istituto del 30-11-2012

• presenza nell’Istituto di fratelli e sorelle dell’alunno che richiede l’iscrizione;
  • appartenenza all’Ambito Territoriale 3 (ex distretti XIV, XV, XVI, XVIII), considerando la residenza almeno dall’inizio dell’Anno scolastico o la provenienza da Scuole Medie dei medesimi distretti e alla sede di lavoro del genitore.

Per il Liceo Linguistico a proposito della scelta delle lingue straniere, ove non fosse possibile, per motivi di organico ed organizzativi, soddisfare le richieste per l’attribuzione delle lingue, nelle classi iniziali si seguirà il seguente criterio:

• proseguimento delle lingue studiate nella scuola media
  • ordine di preferenza fra le lingue indicate.

L’iscrizione si può effettuare scegliendo in ordine di preferenza n. 3 scuole (si consiglia di inserire tutte e tre le scuole).
Qualora si verifichi un’eccedenza di domande, in base ai “criteri per l’accoglimento delle domande di iscrizione”, deliberati dal Consiglio di Istituto, l’iscrizione verrà indirizzata, previo avviso alla famiglia, alla seconda scuola richiesta.