Law in action. Workshop di orientamento. 1 dicembre 2020

Law in Action

Si segnala un interessante workshop di orientamento e sviluppo delle soft skills.

Glii studenti devono procedere ad iscriversi alle attività individualmente.

LAW IN ACTION

IL DIRITTO CONTEMPORANEO TRA INNOVAZIONE E TECNOLOGIA

Il 1 dicembre gli studenti avranno la possibilità di confrontarsi, tramite lezioni e laboratori interattivi, con alcuni docenti Bocconi sulle tematiche legate all'evoluzione del mondo del diritto. Tecnologia, globalizzazione e dinamiche socio-economiche hanno infatti richiesto alla giurisprudenza profondi cambiamenti per rispondere alle nuove e sempre più complesse esigenze giuridiche della società moderna.

ore 9.10 Agenda

Paolo Cancelli, Direttore Students

ore 9.15 Welcome

Pietro Sirena, Dean School of Law

ore 9.30 Introduzione

Stefania Boffano, Assistente del Direttore CLMG e Docente di Diritto Tributario

ore 9.45  Nuove frontiere del diritto contemporaneo

Maurizio Del Conte, Docente di Diritto del lavoro

ore 10.30 Laboratorio a scelta degli studenti:

• Diritto dei robot

Francesco Paolo Patti, docente di Cyber Risk and Data Protection Law, Università Bocconi

• Internet, guerre commerciali e diritto

Gabriele Gagliani, Docente di Diritto internazionale dell’economia

• Sharing economy e diritti

Luigi Testa, docente di Diritto costituzionale

• I colossi del web e le tasse

Amedeo Rizzo, Docente di Tassazione delle Società

ore 12.30  Le professioni del diritto

Antonella Francone, Career Service Università Bocconi

Informazioni e modalità di adesione:

Per partecipare è necessario iscriversi tramite questo FORM

E' consigliato l'iscrizione anticipata in quanto i workshop sono a numero chiuso, in modo da poter selezionare quello che è di vostro interesse.
In caso di gruppi classe superiori a 25 studenti, è richiesto di contattare prima il Servizio Orientamento scrivendo una mail a scuole@unibocconi.it per verificare la disponibilità dei posti.

Per le tematiche e la formula laboratoriale, le attività possono rientrare nei Percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento (PCTO). Nei giorni seguenti l'attività verrà inviato un certificato di partecipazione con il numero di ore frequentate.

Sito di riferimento: