Orientamento in uscita. Open Day Rome University of Fine Arts - 26 marzo 2022

26 Marzo 2022

RUFA: Open day 2022

Una giornata per conoscere l'offerta formativa dell'Accademia che eroga corsi di pittura, scultura, scenografia, design, comics and illustration, fotografia e cinema

Sabato 26 marzo 2022 RUFA - Rome University of Fine Arts organizza un nuovo Open day e apre le porte delle proprie sedi a studenti, genitori, famiglie, docenti, professionisti, staff didattico e aziende sponsor. Un'occasione per fare domande e per visitare le aule, i laboratori, la Galleria d’Arte, per scoprire i progetti realizzati dagli studenti, per cogliere lo spirito RUFA le prospettive professionali che si potrebbero aprire per il futuro.

RUFA organizza l’Open day sia in presenza sia digitale per raccontarsi al meglio e farsi conoscere dagli studenti delle scuole superiori, dai laureandi, dai laureati che intendono proseguire il percorso formativo, e dai genitori e docenti.

Chi partecipa a questo evento ha la possibilità di conoscere l’offerta formativa, di incontrare i docenti e i tutor, e scoprire attività didattiche ed extradidattiche come le mostre, gli eventi, i talk e i workshop. Inoltre è un’occasione per interagire con i referenti di tutti gli uffici soprattutto del settore orientamento, per meglio comprendere le proprie attitudini e facilitare così il processo decisionale.

L’Open day fisico prevede una visita delle 7 sedi RUFA nel quartiere San Lorenzo e Trieste, la partecipazione alla presentazione dell’Accademia e di tutti i corsi di laurea e laurea magistrale, nonché la visita delle mostre allestite con le migliori opere degli studenti RUFA e dei laboratori come il RUFALab, Laboratorio di fabbricazione digitale.

È possibile inoltre partecipare a interessanti workshop e, attraverso lo scambio di opinioni, relazionarsi con chi ha portato a termine gli studi. RUFA, per questa particolare giornata, pianifica dei percorsi per osservare e fare arte, interagendo in maniera spontanea nella concettualizzazione fisica del pensiero.

RUFA - Rome University of Fine Arts

Indirizzo: Via Benaco, 2 - 00199 ROMA (RM)

Telefono: 06.85865917

rufa@unirufa.it