Salone delle lingue e pianificazione dello studio all'estero

ROMA – 28 e 29 ottobre 2022

Nell’ottica del miglioramento continuo della qualità dell’offerta formativa, giorno 28 e 29 Ottobre gli alunni della IVF e VFL del nostro Liceo si sono recati al terzo Salone delle Lingue organizzato da IALCA, occasione grazie alla quale sono entrati in contatto con il mondo dei corsi di lingue. Presenti al salone alcune tra le migliori agenzie e scuole di lingue provenienti dall’estero che hanno dispensato ai nostri allievi informazioni e consigli preziosissimi.

Le scuole di lingua provenienti da Gran Bretagna, Irlanda, Malta, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Spagna e Germania hanno anche offerto talk, seminari sul mondo delle lingue, sulle destinazioni offerte e su come scegliere la propria vacanza studio. Inoltre, in palio tra i visitatori l’estrazione di borse di studio per un corso di lingue all’estero. Sempre più popolari il trimestre o l’intero anno scolastico all’estero, corsi di laurea o master per ottenere certificazioni internazionali professionali e linguistiche.

Tale esperienza ha suscitato in tutti gli studenti grande interesse ed ha anche permesso che gli stessi potessero sfruttare le competenze linguistiche acquisite durante il corso degli anni.

Salone delle lingue 2022