Prevenzione Cyberbullismo e Sexting

Progetto Prevenzione Cyberbullismo e Sexting

L'Associazione  per Genitori, con il supporto della Regione Lazio, ha attivato un progetto di prevenzione al Cyberbullismo e al Sexting.

Questo difficile periodo storico, vissuto ancor di più dai ragazzi attraverso gli strumenti digitali, ha fatto sì che il bullismo classico sia stato soppiantato dallo spazio cibernetico.

Le scuole ubicate nella Regione Lazio che ne faranno richiesta riceveranno dei leaflet cartaceo da consegnare ai ragazzi, completamente gratuito, articolato in modo da offrire il sostegno a 360° per una efficace prevenzione articolata a vari livelli:

1.Sostegno ai docenti – con materiali per effettuare lezioni specifiche, facendo svolgere un quiz conoscitivo ai ragazzi con risultato immediato online e la possibilità di effettuare domande al Centro di Ascolto via email con risposte nell’arco delle 24h;

2.Sostegno ai genitori – con materiali per approfondire la tematica del cyberbullismo e del sexting;

3.Sostegno agli adolescenti – con un’area loro dedicata con informazioni sul cyberbullismo, sul sexting e sulla prevenzione.

Per i giovanissimi l’intervento è particolarmente efficace e mette a disposizione cinque video pubblicati sia sul canale YouTube di: - www.guidagenitori.it sia sull’APP - TikTok@guidagenitori.sos .

Inoltre i ragazzi avranno la possibilità di scaricare un form per denunciare, in perfetto anonimato, casi di bullismo da depositare in un BOX messo a disposizione della scuola.

Per maggiori informazioni cliccare sul seguente link: https://www.guidagenitori.it/cyberbullismo-come-combatterlo.