Programmazione WEP per insegnanti

PROGRAMMA FEBBRAIO 2022

  • Lunedì 31 gennaio alle 18:00Le americanate con la McMusaCon la partecipazione di Marta Ciccolari Micaldi (La McMusa), giornalista e guida letteraria specializzata in letteratura nordamericana, ci immergeremo nella cultura americana e avremo uno o più suggerimenti culturali, libri, film, serie tv... per iniziare a vivere gli USA fin da subito!Incontro dedicato al programma scolastico WEP in USA e a tutti coloro che vogliono fare un tuffo nella cultura americana.
Per registrarsi è possibile usare il seguente link: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_oRNPwhcASB-E0bfvPc_lww
  • Mercoledì 2 febbraio alle 16:00Escribe tu CV en españolWebinar in lingua spagnola a cura di Españolé IH Valencia, rinomata scuola di lingua. L’incontro è rivolto prevalentemente agli studenti delle classi IV e V che intendono intraprendere un percorso universitario o lavorativo all’estero. Durante il webinar verranno dati strumenti concreti e consigli per la realizzazione di un CV, una lettera di presentazione e per sostenere un colloquio di lavoro. L’evento è in lingua spagnola.
Per registrarsi è possibile usare il seguente link: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_dSLB97hhQsiWKbSzD1CQAQ
  • Giovedì 17 febbraio alle 16:00The Geek RevolutionIl Teatro della Caduta e Stefano Gorno - comico, autore, improvvisatore e formatore - ci presentano uno showbinar interattivo, a metà strada tra show e webinar, dedicato alla libertà di accedere alla conoscenza in occasione della Giornata Mondiale per la sicurezza in rete. Affronteremo temi preziosi per chi desidera immergersi in una nuova cultura: mondo connesso, inclusività, cittadinanza attiva e cittadinanza digitale. Grazie alla regia di Simone Giustinelli percorreremo insieme la storia di “eroi” poco conosciuti che oggi definiremmo dei nerd - o appunto geek - e che hanno fatto la storia del web.
Per registrarsi è possibile usare il seguente link: https://wep.formstack.com/forms/wep_talk_geek_revolution
  • Lunedì 21 febbraio alle 19:00Scrivi la tua storiaIn occasione della Giornata Internazionale della Lingua Madre, rifletteremo sull’importanza del saper raccontare se stessi e la propria storia. Attraverso le esperienze all’estero WEP promuove il multilinguismo e l’incontro tra culture: crediamo che il patrimonio culturale di ciascuno costituisca il punto di partenza per la conoscenza di sé e dell’altro, condizione essenziale per la costruzione di una società inclusiva. In questo approfondimento saremo accompagnai da Andrea Ceraso, professionista eclettico che per anni ha lavorato nel sociale e ha trascorso lunghi periodi in Australia e Nuova Zelanda. È appassionato di tutte le lingue, non solo di quelle parlate ma anche artistiche, in particolare musica, fotografia e filmmaking.
Per registrarsi è possibile usare il seguente link: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_baetVo04R-KV1SwJw-hjgw
  • Giovedì 24 febbraio alle 16:00Developing speaking skills and oral fluencyIn collaborazione con Stafford House, rinomata scuola di lingua con sede in UK, affronteremo il tema delle competenze orali e di come svilupparle e potenziarle. Nella lingua parlata, la fluidità è più importante della precisione? Quali sono gli ostacoli che gli studenti devono affrontare quando desiderano essere più “sciolti”? La prof.ssa Foord e la prof.ssa Judge suggeriranno alcune attività e strategie per aiutare gli studenti a superare questi ostacoli, diventare più sicuri e capaci di comunicare in modo efficace. Il webinar si svolgerà in inglese.
Per registrarsi è possibile usare il seguente link: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_cw2gcOPGRR-JyCzmHKZTMQ
 Ester Basso Giuseppe Colletta Francesco Da Ros Elena Mascioli
 Francesca Crocchiolo Antonella Pizzolla Lisa Taffarel Alice Nardin

 Clicca qui per accedere allo Spazio insegnanti - WEP