Roma Tre. Giornata di Vita universitaria 2021 (2 marzo 2021)


Roma Tre. Giornata di Vita universitaria 2021 (2 marzo 2021)

https://studiumanistici.uniroma3.it/didattica/orientamento/giornata-di-vita-universitaria-2021/

l Dipartimento di Studi Umanistici, in collaborazione con l'Ufficio orientamento  dell’Università Roma Tre, organizza  la Giornata di Vita Universitaria on line.

Cosa è?

La Giornata di Vita Universitaria è un incontro di orientamento durante il quale gli studenti e le studentesse delle scuole medie superiori potranno acquisire informazioni sulla nostra offerta formativa e sui servizi messi a loro disposizione; momento centrale dell’iniziativa saranno le testimonianze degli studenti iscritti a Roma Tre, la partecipazione ad una vera lezione universitaria e il dibattito.

Quando?

Il 2 marzo 2021, dalle 10.00 alle 12.30

Ecco il programma della Giornata (in continuo aggiornamento)

  • 10.00 Saluto del Direttore prof. Manfredi Merluzzi
  • 10.05 Cosa significa orientarsi. I servizi a disposizione degli studenti, a cura della dott.ssa Valentina Cavalletti dell’Ufficio orientamento.
  • 10.10 La costruzione del sapere umanistico nell’incontro fra diverse discipline, a cura di un docente del Dipartimento
  • 10.30 Testimonianza degli studenti e delle studentesse di Roma Tre
  • 11.00 Dibattito: spazio alle domande
  • 11.30 A lezione! Scegli una delle lezioni proposte (una per ciascun Corso di Laurea) e vivi l’esperienza della vita universitaria. Le lezioni si svolgeranno contemporaneamente in 3 stanze virtuali distinte
  • 12.30 Conclusione

Come si fa per partecipare?

Semplicissimo: accedi alla piattaforma di prenotazione e clicca sul pulsante ‘prenota questo evento’. Riceverei nella tua casella di posta elettronica l’invito a partecipare alla GVU (assicurati quindi di inserire correttamente il tuo indirizzo email).

Durante la Giornata di Vita Universitaria Telematica presso il Dipartimento di Studi Umanistici verrà presentata l’offerta formativa del Corso di Laurea in Lettere, Corso di Laurea in Scienze storiche, del territorio e per la cooperazione internazionale, Corso di Laurea in Archeologia e storia dell’arte. 

Per informazioni relative all’offerta didattica del Dipartimento è possibile consultare il sito:

http://studiumanistici.uniroma3.it/

Per tutti gli aggiornamenti sui prossimi eventi di orientamento e sulle iniziative del Dipartimento di Studi Umanistici, seguici sui nostri canali social:

https://www.facebook.com/studiumanisticiromatre

6https://www.instagram.com/studiumanisticiromatre/