Salone dello studente Digitale. 9-12 novembre 2020

Salone dello Studente

Dal 9 al 12 novembre 2020 si terrà il Salone dello Studente digitale, dedicato alle scuole della Regione Lazio. L'iniziativa, a cura di Campus Editori e valida ai fini PCTO, si inserisce all'interno di Campus Orienta Digitale Remote and Smart, la prima piattaforma digitale interattiva dedicata all'orientamento raggiungibile all'indirizzo: www.salonedellostudente.it

La piattaforma offrirà la sua attività attraverso un portale ricco di informazioni e materiali didattici con un'area interamente dedicata alle scuole, che potranno iscriversi consultando la locandina.

Si darà la possibilità di conoscere gli atenei, le accademie e gli ITS, approfondire tutte le opportunità formative post diploma, chiedere consigli ai consulenti, partecipare ad eventi e richiedere l'organizzazione di webinar, seguire moduli sulle competenze trasversali e svolgere test e indagini.

Una sezione, dedicata al mercato del lavoro, consentirà di conoscere le opportunità legate al mondo delle professioni e dei mestieri.