STEM 4 FUTURE: l'evento finale

Come già anticipato, il 16 maggio si è tenuto a Pisa presso il Polo Fibonacci della Normale, l'evento finale di STEM 4 future, il progetto di robotica e intelligenza artificiale che ci ha visto partecipare come Istituto insieme ad altre 6 scuole tra Roma, Pisa e Milano.

Il nostro Istituto è stato rappresentato dall'equipaggio Apollo 6 formato da Arianna Ardovino (4B classico), Flavia Bonanni (4B classico), Daniele Faidutti (4I Linguistico), Andrei Gabriel Nemet (4 F Linguistico), Isabella Palmieri (4 F Linguistico) e Martina Porzi (4I Linguistico).

Con le loro idee e un pitch finale tenuto dall'alunna Flavia Bonanni in lingua inglese, sono riusciti a stupire la giuria e a vincere tra le scuole di Roma aggiudicandosi così un soggiorno di studio presso la Scuola Superiore Sant'Anna.

Complimenti ai vincitori e a tutti i ragazzi che hanno partecipato al progetto nonché agli insegnanti che hanno seguito e supportato gli alunni in questa bellissima esperienza che ha portato questi ottimi risultati grazie al gioco di squadra, accompagnato da entusiasmo e tanto impegno.