Wep

Proseguono i nostri incontri dedicati all'approfondimento culturale di alcuni Paesi dell’Unione Europea. A marzo ci dedicheremo alla Francia e alla Spagna. Per ogni destinazione si svolgerà un incontro sulla cultura del Paese oltre a un incontro dedicato al mercato del lavoro e a come scrivere un curriculum in lingua. Gli eventi si svolgeranno in francese e spagnolo e le presentazioni saranno intervallate da momenti in italiano in cui verranno ripresi in modo riassuntivo i concetti principali.
Découvrir la France / Descubre España
Si pensa che la cultura italiana abbia molte similitudini con quella francese e quella spagnola. Ma è davvero così? Durante questi incontri approfondiremo aspetti noti e meno noti della vita in due Paesi dell’Unione Europea. Grazie alla partecipazione dei nostri ospiti ascolteremo aneddoti e scopriremo qualcosa in più delle diverse culture.
Rédigez votre CV en Français / Escribe tu CV en Español
I webinar intendono presentare tecniche di ricerca di lavoro e opportunità di formazione/stage nel mercato francese e spagnolo. In particolare verrano dati strumenti concreti e consigli per la realizzazione di un Curriculum Vitae, una lettera di presentazione e per sostenere un colloquio di lavoro, tutto in francese o spagnolo. Gli incontri si rivolgono principalmente a studenti del triennio o studenti che progettano di vivere un periodo accademico o professionale all’estero.
CALENDARIO EVENTI - LINK DI ISCRIZIONE

Vi ricordiamo che tutti i nostri eventi online sono gratuiti e prevedono il rilascio di attestato per voi e per i vostri studenti (valido ai fini dei PCTO).
Per poter accedere agli incontri ogni partecipante deve provvedere alla propria iscrizione in modo autonomo: in seguito all'iscrizione riceverà il link personale per accedere al webinar.
Vi segnaliamo inoltre un incontro aperto a insegnanti, genitori e studenti relativo alle esperienze formative all'estero.
  • Martedì 21 marzo dalle 17:00 alle 18:00
    Gap Year
    Non è sempre facile trovare la propria strada nel mondo: si può continuare a studiare, cercare un lavoro oppure uscire dai sentieri più battuti e mettersi in gioco per trovare ciò che fa davvero per noi. Il Gap Year è un’esperienza complessa, ma se pianificata bene, un’occasione per capire cosa si vuole fare e come riuscirci. Scopriremo insieme le destinazioni e le formule per rendere questo sogno possibile e ascolteremo la testimonianza di chi questo sogno lo ha già realizzato!
Per registrarsi è possibile usare il seguente link: https://www.wep.it/Page/DirectSubscriptionToInfoday?eventId=36715