Certamen Interno "Per Aspera ad Astra" 2016

Il giorno 29 aprile 2016 si svolgeranno le prove della seconda edizione del certamen interno "Per Aspera ad astra", riservato agli studenti del Liceo Kant. Anche quest'anno il Certamen si articolerà in due sezioni: 

Iuniores. Si tratta del "Premio Giovanna Salvatori" riservato agli alunni del secondo anno del liceo classico. La prova consisterà nella traduzione di un brano di prosa greca. 

Seniores. Questa sezione è riservata agli alunni del triennio classico e linguistico; i primi dovranno tradurre e commentare un passo di poesia greca; i secondi affronteranno la comprensione, l'analisi e quindi la produzione di un testo nella lingua straniera prescelta.

La tipologia delle prove richiama quella del certamen esterno "Per aspera ad astra", aperto da quest'anno scolastico non solo agli alunni delle scuole romane, ma anche agli studenti dei licei classici e linguistici dell'Italia centrale; le prove del certamen esterno si svolgeranno il giorno 31 marzo.

Il certamen "Per aspera ad astra" testimonia l'impegno del Nostro Liceo nella valorizzazione degli studenti più studiosi e meritevoli, che avranno la possibilità di dimostrare le loro conoscenze e capacità in prove di alto livello. 

 

Bando CERTAMEN INTERNO 2016
Schede Iscrizioni-Dichiarazioni