Laboratori

L’Istituto è dotato di nove laboratori, di differenti tipologie e funzionalità:

  • → Laboratorio Audiovisivi
  • → Laboratorio di Biologia
  • → Laboratorio di Chimica
  • → Laboratorio di Fisica
  • → Laboratorio di Informatica 1
  • → Laboratorio di Informatica 2
  • → Laboratorio Linguistico 1
  • → Laboratorio Linguistico 2
  • → Laboratorio Multimediale 

Tutti i laboratori sono funzionali e continuamente aggiornati e sottoposti a verifica, sia riguardo alla specifca funzionalità, sia riguardo alla sicurezza. 

Tutti i docenti possono accedervi con le proprie classi. Per alcuni laboratori vi sono degli orari da rispettare, per altri è necessaria una prenotazione.

Laboratorio Audiovisivi

Il laboratorio dispone di numerose apparecchiature per visualizzare film in diversi formati, videocassette, dvd, file nultimediali. E' attrezzato anche per l'ascolto di cd musicali.

Laboratorio di Biologia e Chimica

Il laboratorio, oltre a numerose apparecchiature per semplici esperimenti di chimica e scienze, dispone di un proiettore autofocus per diapositive, un videoregistratore, un TV color, un videoproiettore, un PC con monitor da 17 pollici e stampante, un notebook e una LIM (Lavagna interattiva multimediale). 

Laboratorio di Fisica

Il laboratorio dispone di numerose apparecchiature per semplici esperimenti di fisica e di sei postazioni computer connesse ad Internet e alla rete locale di Istituto come supporto alle attività didattiche e di una LIM (Lavagna interattiva multimediale).

Laboratorio di Informatica 1

Il laboratorio dispone di numerose postazioni collegate in rete locale; una LIM (Lavagna interattiva multimediale), software aggiornati e strumenti multimediali permettono la fruizione dei contenuti didattici in modo nuovo e accattivante.

Laboratorio di Informatica 2

Il laboratorio dispone di numerose postazioni collegate in rete locale; un televisore schermo piatto 50 pollici, software aggiornati e strumenti multimediali permettono la fruizione dei contenuti didattici in modo nuovo e accattivante.

Laboratorio Linguistico 1

Il laboratorio dispone di numerose postazioni guidate da un server locale e collegate in rete. E' possibile utilizzare i più moderni software per l'apprendimento delle lingue e le più innovative tecniche di insegnamento multimediale.

Laboratorio Linguistico 2

Il laboratorio dispone di numerose postazioni collegate in rete locale; una LIM (Lavagna interattiva multimediale),e software aggiornati e strumenti multimediali permettono la fruizione dei contenuti didattici in modo nuovo e accattivante.

Laboratorio Multimediale

Il laboratorio dispone di numerose computer connesse ad Internet ed alla rete locale di Istituto come supporto alle attività didattiche, di una stampante laser a colori di rete, e di numerosi software per lo sviluppo di attività didattiche multimediali.