Notte Nazionale del Liceo Classico 2020


Il 17 gennaio 2020, dalle ore 18.00 alle 22.30, in contemporanea con altri 435 licei classici di tutta Italia, si è svolta presso il nostro Istituto la VI edizione della "Notte Nazionale del Liceo Classico".

Quest'anno la Notte ha avuto come tema "Le relazioni" e ha avuto l'onore di ospitire Marco LODOLI e Domenico STARNONE. Entrambi insegnanti, hanno intrapreso il bel rischio dello scrivere e, con testi di grande successo, hanno il merito di aver portato la vocazione e la scommessa dell'insegnamento al centro dell'attenzione culturale anche al di fuori della pur nutrita cerchia degli addetti ai lavori. Gli ospiti hanno incontrato studenti, genitori e insegnanti nell'Aula Magna del liceo alle ore 19.00 alla presenza della Dirigente Scolastica del Liceo, prof.ssa Ivana Uras.

La Notte è stata scandita da eventi teatrali, musicali, ludici e gastronomici organizzati dagli studenti delle diverse classi del liceo classico. Alcuni di questi si sono svolti in Aula Magna, altri presso le aule del piano terra.

Durante la serata è stato aperto Sportello di Orientamento per le informazioni sulle iscrizioni per l'anno scolastico 2020/21.

Vedi la locandina della Notte Nazionale del Liceo Classico...

Leggi il programma dettagliato...