Certamen Interno "Per aspera ad astra" - Terza Edizione 2017

Il giorno 6 aprile 2018 si svolgeranno le prove del certamen interno "Per Aspera ad astra", riservato agli studenti del Liceo Kant. Il Certamen si articolerà in due sezioni: Iuniores, "Premio Giovanna Salvatori", riservato agli alunni del secondo anno del liceo classico.

La prova consisterà nella traduzione di un brano dal latino all'italiano. Seniores. Questa sezione è riservata agli alunni del triennio classico e linguistico; i primi dovranno tradurre e commentare un passo di poesia latina; i secondi affronteranno la comprensione, l'analisi e quindi la produzione di un testo nella lingua straniera prescelta.

Il certamen "Per aspera ad astra" testimonia l'impegno del Nostro Liceo nella valorizzazione degli studenti più studiosi e meritevoli, che avranno la possibilità di dimostrare le loro conoscenze e capacità in prove di alto livello.

Bando 2017 INTERNO
Certamen interno 2016-17