Certamen "LATINITAS ad Tvrrim Virgatam" - VI Edizione

È bandita la sesta edizione del Certamen "LATINITAS ad Tvrrim Virgatam".

Il concorso si prefigge i seguenti obiettivi:

a) incentivare lo studio e gratificare gli studenti più lodevoli attraverso l'esperienza della partecipazione ad una competizione che premia il merito;

b) valorizzare il latino come lingua della tradizione culturale del Lazio e dell'Europa, dall'età classica all'Umanesimo e all'età moderna.

Il concorso è riservato agli studenti che frequentano il secondo anno del quinquennio classico (ex V ginnasio) o il terzo anno del quinquennio degli altri licei (III scientifico, scienze umane e assimilati), che fanno parte dei distretti scolastici 14°, 15°, 16°, 17°, 18°, 37°, 40°, 42°.

Per la partecipazione al concorso si richiede agli studenti un voto non inferiore a 7 (sette) in latino nella pagella dell'anno scolastico in corso.

Le schede di iscrizione, corredate della copia della pagella dell'anno scolastico in corso, devono pervenire alla segreteria del concorso (UniversItalia di Onorati s.r.l. www.unipass.it - Via di Passolombardo 421, Roma 00133, tel. 06-2026342, anche via fax 06.62202733 o per posta elettronica info@universitaliasrl.it), entro e non oltre sabato 14 maggio 2016. Di seguito vengono indicati il link riguardante il Bando, il Regolamento e la Scheda di iscrizione.

Regolamento Certamen Latinitas 2016.pdf