Olimpiadi Nazionali delle Lingue e Civiltà Classiche – V Edizione

La Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione bandisce per l'anno scolastico 2015/2016 la quinta edizione delle Olimpiadi Nazionali delle Lingue e Civiltà Classiche che si svolgeranno a Torino dal 10 al 13 maggio 2016.

Le Olimpiadi Nazionali delle Lingue e Civiltà Classiche sono articolate in tre sezioni: Lingua Greca, Lingua Latina, Civiltà Classiche.

La partecipazione alle Olimpiadi Nazionali delle Lingue e Civiltà Classiche è riservata agli studenti degli ultimi due anni dei Licei, iscritti nelle scuole italiane statali e paritarie.

Sono ammessi a partecipare alle Olimpiadi nazionali, nel numero massimo di 60, gli studenti vincitori dei Certamina che saranno selezionati dal Comitato dei Garanti e, nel numero massimo di 90, gli studenti vincitori delle Gare regionali di selezione preliminare, che si disputeranno in tutte le regioni italiane il 15 marzo 2016.

circolare Olimpiadi Classiche.pdf
Olimpiadi lingue e civiltà classiche 2016.pdf