Different Cultures on The same Stage

Il progetto

E' un progetto sulla tolleranza in collaborazione con scuole ungheresi, romene e turche, che muove solo docenti e dirigenti scolastici, che si fanno portatori del lavoro degli studenti.

Infatti in ogni scuola c'è un gruppo di studenti interessati a lavorare per Erasmus che fino ad ora ha prodotto una guida delle varie città con i monumenti più importanti, un calendario, una rappresentazione filmata il cui titolo per l'Italia é "Either appear the way you are or be the way you appear" e che sta lavorando al prodotto finale che consiste nella stesura di una "Story of tolerance".

Il gruppo di alunni del nostro istituto, coadiuvato dai professori Cacciò, Biagiola, Marcelli, Parretti ed Elia, si incontra due mercoledì al mese dalle 14.00 alle 16.00 per provare lo spettacolo e per scrivere la storia, che avrà la forma di una Graphic novel.

Il progetto Erasmus+ "Different cultures on the same stage" è articolato in quattro incontri durante i quali si confrontano i lavori degli studenti e si decidono le scadenze da affrontare nei successivi incontri per la messa in scena di uno spettacolo (scritto dagli alunni e diverso per ogni scuola partecipante) e la stesura di una Story of Tolerance.

I lavori finali verranno condivisi da tutti sul sito del progetto.